REGOLAMENTO MELAVERTICAL MINI

REGOLAMENTO MELAVERTICAL MINI SECONDA EDIZIONE

ASD Polisportiva Villa e la Pro Loco Villa di Tirano, al fine di promuovere l’attività sportiva di corsa in montagna ai giovani in concomitanza con la nona edizione di “MelaVertical del 28 settembre 2025 organizza la seconda edizione del Melavertical Mini dedicato ai bambini e ragazzi in età scolastica che potranno cimentarsi su un primo breve tratto tra i vigneti del “Risc del Coch”, un assaggio di quello che gli potrebbe spettare da adulti qualora continuassero la loro carriera podistica.

Per i ragazzi che volessero partecipare le iscrizioni, gratuite, saranno raccolte a partire da sabato 27 settembre dalle ore 14 alle ore 18 presso il centro Polifunzionale, e domenica 28 dalle ore 8 alle ore 10.00.

A tutti i partecipanti sarà consegnato pettorale ed un gadget, a fine della gara, sarà offerto un pranzo con pizza e bibita

I ragazzi saranno suddivisi in tre categorie,

  • Baby nati dal 2019 al 2017

  • Ragazzi nati dal 2016 al 2014

  • Giovani nati dal 2013 al 2011

La manifestazione si terrà domenica 28 settembre 2025 con partenza alle ore 11.30

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 100 iscritti.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

  • Sul posto, nella giornata di sabato 27 settembre in concomitanza con la distribuzione pacchi gara dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e domenica 28, dalle ore 8.00 alle ore 10.00, fino ad esaurimento pettorali, iscrizione gratuita.

  • All’atto dell’iscrizione è necessario avere una liberatoria firmata da parte di un genitore.

 

L’iscrizione dà diritto a:

  • Pettorale e Gadget gara

  • Buffet pizza e bibita.

 

Possibilità di accesso al PIZZA PARTY anche per gli accompagnatori al costo di 10 € adulti ed 8 € per i bambini sotto i dieci anni previa prenotazione.

 

La formula della gara sarà a cronometro con rilevamento del tempo finale dei primi tre per ogni categoria con partenze in gruppo suddivise per categoria a partire dalle ore 11.30. I primi a partire saranno i bambini della categoria Baby, a seguire la categoria Ragazzi e per ultima la categoria Giovani.

  • La partecipazione alla gara denominata “MelaVertical Mini” comporta da parte dei concorrenti iscritti l'accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento. Con l'iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare il presente regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. La gara si svolgerà in conformità al presente regolamento, alle eventuali modifiche ed agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

  • La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla competizione “MelaVertical Mini” indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

  • Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento, per esigenze organizzative, il presente regolamento;

 

DIRITTI ALL'IMMAGINE

  • Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all'immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzazione ed i suoi partner abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine.

PROGRAMMA

Sabato 27

14.00 - 18.00
Iscrizione con consegna pettorali e ritiro gadget gara
presso Centro Polifunzionale di Via Europa

Domenica 28

08.00 – 10.00
Iscrizione con consegna pettorali e ritiro gadget gara
presso Centro Polifunzionale di Via Europa

11.30
partenza primo gruppo Baby a seguire le altre categorie Ragazzi e Giovani .

12.30
apertura Pizza Party presso Piazza Valmaggiore

15.30
premiazioni presso polifunzionale 

Premi

Melavertical Mini Edizione 2

  • Prima/o Gadget tecnico
  • Seconda/o Gadget tecnico
  • Terza/o Gadget tecnico 

Saranno estratti a sorte, tra i partecipanti, premi vari.