Gara

Villa di Tirano (Sondrio), 26 settembre 2020

Melavertical, corsa competitiva e raduno podistico – passeggiata ludico/ricreativa sul Km verticale di Villa di Tirano (dislivello 1000 m, sviluppo 3.3 km).
La corsa, che si snoda lungo una'antica mulattiera, è stata ideata con l’obiettivo di ripercorrere un tracciato storico calcato dai nostri antenati per secoli, in ogni stagione, in ogni condizione climatica, carichi di pesanti fardelli e rende merito a chi l’ha percorsa per necessità e per spirito di sopravvivenza.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno, avrà luogo la seconda edizione ufficiale della manifestazione che, sarà anche la prima prova della Combinata Valtellina Verticale – connubio tra Melavertical e Stralunata, gara e raduno di scialpinismo organizzata dall’omonina associazione di Aprica.

Caratteristiche del percorso

3,3 km, 1000m D+


altimetria del percorso
Iscriviti!

Info per gli spettatori

Il comitato consiglia di raggiungere i prati delle località Stavello e Sasso, con merenda al sacco in modo da poter effettuare il pic-nic nell'attesa della competizione (rispettando l'ambiente).
Tutti gli spettatori sono invitati a non interferire con la corsa rispettando un'adeguata distanza dal tracciato durante il passaggio degli atleti.

sponsor
sponsor
sponsor